Faq

Puoi ricercare la tua vacanza utilizzando il MOTORE DI PRENOTAZIONE "Prenota il tuo Viaggo", posto in alto a destra della home page, quindi seleziona la destinazione, la data di partenza, inserisci il numero di persone e, se vuoi una ricerca più precisa, uno o più aeroporti da cui partire. Verranno visualizzate le offerte delle agenzie di viaggi della tua città con i parametri richiesti, con già evidenziato il prezzo finale, tutto incluso. Successivamente potrai inserire i dati anagrafici e inviare la richiesta al nostro staff, che prontamente ti ricontatterà per completare la prenotazione.

Il sito NoiTravel.it fornisce descrizioni particolareggiate ed esaurienti di ogni pacchetto viaggio, mettendoti in contatto direttamente con l’agenzia di viaggi, quindi hai la possibilità di dialogare direttamente con l’agente di viaggi, in modo da poter effettuare la prenotazione al telefono al costo di una semplice chiamata telefonica senza alcun costo aggiuntivo, al numero che ti compare nello spazio “dettagli agenzia”. L’agenzia di viaggi è composta da veri professionisti, pronti a darti tutti i consigli sia sulla scelta che sull'acquisto della tua vacanza.

Il prezzo finale è così composto:
prezzo del viaggio;
quota d'iscrizione, che include le spese di disbrigo della pratica, estratto conto e di emissione del voucher;
costi accessori, tra cui l'assicurazione medico bagaglio, eventuali visti obbligatori, tasse se previste.
In ogni caso NoiTravel.it persegue una politica di assoluta trasparenza e quindi mostra sempre il prezzo finale tutto incluso.

Una volta individuata la vacanza che risponde alle tue esigenze, puoi procedere con la prenotazione immediata. Per ogni offerta, infatti, la disponibilità è reale ma non illimitata, quindi, la disponibilità potrebbe esaurirsi presto. Dopo aver inserito i tuoi dati verrà rilasciato un codice di prenotazione a conferma dell'avvenuta prenotazione.

Trattandosi sempre di offerte speciali ti consigliamo di chiudere subito la tua prenotazione, per non correre il rischio che altri possano prenotare gli ultimi posti.
È possibile effettuare il pagamento nei seguenti modi:
Paypal: il pagamento può essere effettuato totalmente online tramite la tua carta Paypal. Questo tipo di pagamento è consigliato, poiché permette di bloccare direttamente i posti richiesti.
Carta di Credito via telefono: comunica la tua carta di credito all’agenzia di viaggi al numero che trovi nella pagina dei dettagli.
Bonifico bancario: esegui il pagamento utilizzando le coordinate bancarie (IBAN) che vedrai esposte nel modulo di prenotazione; successivamente l’agenzia di viaggi provvederà a contattarti.

Per qualsiasi richiesta di cambio o cancellazione è necessario contattare l’agenzia di viaggi alla quale è stata fatta la prenotazione.
Le modifiche e le cancellazioni, se vengono approvate dal tour operator fornitore, che gestisce il pacchetto e la struttura prenotata, hanno un costo amministrativo di € 60,00 per pratica, più le eventuali penali (vedi termini e condizioni).

L’agenzia di viaggi che ha preso in carico la tua prenotazione dovrà consegnarti il “foglio convocazione” via email oppure di persona. Si consiglia di stamparlo, controllarlo e conservarlo per tutta la durata del viaggio.
Il foglio di convocazione è un riepilogo dei servizi prenotati e consente, insieme ai documenti di riconoscimento, di effettuare il check-in in aeroporto e in albergo; qualora il tour operator organizzatore non sia presente in aeroporto ti verranno spediti i documenti al tuo indirizzo e-mail.

La "Mezza Pensione" comprende pernottamento, colazione e cena, bevande escluse. La "Pensione Completa" comprende pernottamento, colazione, pranzo e cena, bevande escluse. Le formule "All Inclusive", "Soft All Inclusive", etc., prevedono in linea generale il tutto incluso colazione, pranzo, cena e utilizzo dei bar, ma possono variare a seconda dell'organizzatore. In generale possono prevedere restrizioni nell'uso delle bevande, degli alcolici; è tuttavia riportata, nei dettagli del pacchetto scelto, una descrizione di cosa è incluso e cosa è escluso.

Per tutte le offerte è possibile prenotare 7 o 14 giorni; si può tuttavia richiedere la quotazione della settimana supplementare contattando l’agenzia della tua città.

Si può sempre richiedere servizi extra non previsti nel dettaglio del pacchetto viaggio scelto, contattando l’agenzia della tua città.

L'assicurazione è facoltativa e copre eventi quali l'annullamento del viaggio e la mancata partenza. Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, in caso di annullamento si può ottenere un rimborso fino al 100% del corrispettivo pagato, mentre in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza con conseguente perdita del volo si può ottenere fino al 50% di rimborso degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio.
Consigliamo sempre di stipulare la Polizza Annullamento in quanto, per un modesto importo, hai la garanzia del rimborso totale del viaggio e quindi la possibilità di ripartire in un'altra data.

Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, in caso di sinistro, entro 3 giorni lavorativi successivi il verificarsi dell'evento si dovrà seguire la seguente procedura:
informare la tua agenzia del sinistro avvenuto e quindi dell'impossibilità di partire;
verificare la procedura di assicurazione .

Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, verrà rimborsato il 50% (per un massimo di € 500,00 per persona) degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo sul luogo di partenza, il tutto determinato da una causa o un evento previsto nella polizza assicurativa.