Grand Hotel Amrath Amsterdam

Questo hotel gode di una posizione ideale a Prins Hendrikkade nel centro cittadino, a soli 500 metri dalla Stazione Centrale e a 1 chilometro da Piazza Dam. Questa ubicazione unica nel centro storico di Amsterdam, a fianco di splendidi canali, permette agli ospiti di raggiungere incredibili attrazioni a poca distanza. Grazie al servizio parcheggiatore gli ospiti non dovranno preoccuparsi dell'auto. L'aeroporto di Schiphol dista circa 20 chilometri.

Dotazione
La costruzione dell’hotel risale al 2007. Ai viaggiatori vengono proposte 165 diverse camere, tutte accoglienti e confortevoli. Nell’edificio, climatizzato, gli ospiti troveranno una hall con reception e servizio check-in/out disponibili 24 ore su 24. I singoli piani sono comodamente raggiungibili tramite ascensore oppure usando le scale. Fanno parte delle dotazioni un guardaroba e uno sportello di cambio valuta. Grazie al WiFi nelle aree comuni gli ospiti avranno modo di collegarsi a Internet. Il reparto ristorazione consta di ristorante, sala da pranzo, caffetteria e bar. Chi arriva in auto potrà utilizzare il parcheggio della struttura. L’offerta comprende inoltre servizio in camera e lavanderia. Un comodo servizio navetta è disponibile per chi lo richieda.

Camere
Nelle camere gli ospiti troveranno un impianto di riscaldamento centralizzato e un bagno. I pavimenti sono rivestiti di moquette. Gli ospiti potranno disporre di letto a due piazze o letto king size. Non mancano inoltre una cassetta di sicurezza e un minibar. A garantire un soggiorno confortevole vi sono un minifrigo e un set per la preparazione di tè/caffè. Chi viaggia con poco bagaglio gradirà di certo il set da stiro. L’apparecchiatura tecnologica comprende accesso a Internet, telefono, televisore e WiFi. Le stanze da bagno dispongono di doccia e vasca. Tra gli accessori figurano asciugacapelli e accappatoi. L’hotel offre camere per famiglie e camere non fumatori.

Sport/Intrattenimento
La struttura propone diverse soluzioni per rinfrescarsi nei giorni più caldi, tra cui una piscina e una piscina coperta. La vasca hot tub dell’area piscina promette momenti di puro relax. Palestra, Spa, sauna, bagno di vapore, salone di bellezza e servizio massaggi danno la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di svago. Copyright GIATA 2004 - 2018. Multilingual, powered by www.giata.com for client no. 124971

Pasti
Per quanto riguarda i pasti, gli ospiti potranno scegliere tra colazione, cena, pranzo e pernottamento con colazione.

Carte di credito
Le seguenti carte di credito sono accettate nella struttura: American Express, Visa, Diners Club e MasterCard.

Per maggiori informazioni sulle destinazioni vi invitiamo a consultare il sito della Farnesina http://www.viaggiaresicuri.it

1) FONTI LEGISLATIVE

La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n° 79 del 23.05.2011 (il “Codice del Turismo”) – dalla L. 27/121977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.04.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.

2) AUTORIZZAZIONI

L’organizzatore e l’intermediario del pacchetto turistico, cui il turista si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile, anche regionale. Ai sensi dell’art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l’uso nella ragione o denominazione sociale delle parole “agenzia di viaggio”, “agenzia di turismo”, “tour operator”, “mediatore di viaggio” ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma.



3) DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto si intende per:

a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga, in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui all’art. 4 o offrendo al Turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;

b) venditore intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi dell’art. 4 verso un corrispettivo forfettario o singoli servizi turistici disaggregati;

c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purchè soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico;

d) catalogo: la pubblicazione che illustra le caratteristiche dei pacchetti turistici commercializzati, recante le informazioni previste come obbligatorie dalla legge;

e) programma fuori catalogo: il documento allegato al catalogo ed integrativo dello stesso, contenente il programma di viaggio.

L’organizzatore può vendere pacchetti turistici direttamente o tramite un venditore o tramite un intermediario.

4) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.). Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all’art. 35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art. 22.

5) INFORMAZIONI AL TURISTA – SCHEDA TECNICA

L’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica – una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

• estremi dell’autorizzazione amministrativa;

• estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;

• periodo di validità del catalogo o del programma fuori

catalogo;

• modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore

(art. 39 Cod. Tur.);

• parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio

(art. 40 Cod. Tur.).

L’organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari.

L’organizzatore, inoltre, informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i al momento della conclusione del contratto, fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 211/2005.



6) PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui la Si Travel Network di Vietri sul Mare invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria.

La Si Travel Network di Vietri sul Mare fornirà, prima della partenza, le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur. Ai sensi dell’art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), la Si Travel Network srl San Giorgio a Cremano si riserva di comunicare per iscritto l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005.



7) PAGAMENTI

All’atto della prenotazione, ovvero all’atto della richiesta impegnativa, il turista dovrà versare, oltre alla quota di gestione pratica, un acconto pari al 25% del prezzo del pacchetto turistico; il saldo dovrà essere versato, obbligatoriamente, entro e non oltre 30 giorni prima della partenza, oppure in concomitanza con la prenotazione, se questa è effettuata nei 30 giorni antecedenti la partenza. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra, alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte del venditore intermediario e/o della Si Travel Network di Vietri sul Mare, la risoluzione di diritto. Fanno eccezione i pagamenti relativi a prenotazioni su alcune strutture che prevedono modalità di pagamento peggiorative rispetto a quanto sopra riportato. Tali eccezioni saranno comunicate all’atto della prenotazione e saranno indicate in estratto conto.



8) PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

• costi di trasporto, incluso il costo del carburante;

• diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali

imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti;

• tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.

Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza, la Si Travel Network di Vietri sul Mare o il venditore intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’art. 10.

Il turista può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel catalogo o nel programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.

Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, la Si Travel Network di Vietri sul Mare, che annulla (art. 33 lettera e Cod. Cons.), restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare, tramite il venditore intermediario.

La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

10) RECESSO DEL TURISTA

Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

• aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%;

• modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal turista.



Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:

• ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

• alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare. si intende accettata.



10.1) PENALE DI ANNULLAMENTO

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate all’art. 10, primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 – la quota di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, la penale nella misura di seguito indicata:

• 25% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti fino a 29 giorni di calendario prima della partenza;

• 100% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti dopo tali termini.

Nessun rimborso spetterà al cliente nei seguenti casi:

• annullamento nel giorno di partenza;

• mancata presentazione nel giorno previsto di

arrivo presso la struttura o all’aeroporto di partenza senza darne preventiva comunicazione all’organizzatore (no show);

• interruzione del viaggio o soggiorno;

• impossibilità di poter effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti di identità o di qualsiasi altro adempimento necessario per effettuare il viaggio;

Il controllo della validità dei documenti è obbligo personale non delegabile del turista.



Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione.

Modifiche ed annullamenti di voli e traghetti sono soggetti alle penalità previste dalle compagnie aeree e di navigazione a seconda della tariffa applicata e potrebbero essere diverse da quelle sopra indicate.

Nel caso di gruppi precostituiti, le penali di cui sopra verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Le medesime penali dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio e nessun rimborso spetterà al viaggiatore che non si presentasse alla partenza o che decida di interrompere il viaggio già intrapreso o per mancata presentazione nel giorno stabilito di arrivo presso la struttura.

La richiesta di annullamento della prenotazione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE in forma scritta, via email a noitravel@sitravelnetwork.it

Farà sempre fede l’orario e data della mail inviati per l’annullamento.



11) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

La Si Travel Network di Vietri sul Mare, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire, per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del turista e, qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare venga rifiutata dal turista, per comprovati e giustificati motivi, la Si Travel Network di Vietri sul Mare fornirà, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

Qualora il turista non accetti la soluzione alternativa proposta dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare, senza che ricorra un serio e giustificato motivo, quest’ultima non sarà tenuta a corrispondere, a qualsiasi titolo, somma alcuna al turista.



12) SCIOPERI – SOSPENSIONI PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE – AVVENIMENTI BELLICI – DISORDINI CIVILI E MILITARI – SOMMOSSE – CALAMITÀ NATURALI – SACCHEGGI – ATTI DI TERRORISMO

Questi fatti ed altri simili costituiscono causa di forza maggiore e non imputabili ai vettori e alla Si Travel Network di Vietri sul Mare che, pertanto, non saranno tenuti ne al risarcimento dei danni, ne al rimborso di eventuali spese supplementari sostenute del prezzo delle prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperabili. Inoltre non è responsabile del mancato utilizzo dei servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei, marittimi e terrestri.



13) SOSTITUZIONI

Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

a) la Si Travel Network di Vietri sul Mare ne sia informata per iscritto, almeno 15 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;

b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;

c) i servizi medesimi o altri servizi, in sostituzione, possano essere erogati a seguito della sostituzione;

d) il sostituto rimborsi alla Si Travel Network di Vietri sul Mare tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.

Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

Le eventuali ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate nella scheda tecnica.
Al turista rinunciatario, in caso di sostituzione con altra persona o di cambio della data di partenza, verranno applicate le seguenti condizioni:

CAMBIO NOMINATIVO: 50 Euro a persona fino a 15 giorni prima della partenza. Il cambio nominativo sarà possibile previa verifica delle condizioni della tariffa applicata.

La richiesta di modifica alla prenotazione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE in forma scritta, via email a noitravel@sitravelnetwork.it .

Farà sempre fede l’orario e data della mail o del fax inviati per l’annullamento.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto

In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). Si Travel Network di Vietri sul Mare non sarà quindi responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica che sarà, comunque, tempestivamente comunicata alle parti interessate prima della partenza.



14) OBBLIGHI DEI TURISTI

Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale – aggiornate alla data di stampa del catalogo – relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o rispettivi canali informativi governativi ufficiali.

In ogni caso i turisti provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore intermediario o alla Si Travel Network di Vietri sul Mare. I turisti dovranno informare il venditore intermediario e la Si Travel Network di Vietri sul Mare della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché del visto di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al 2° comma), le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.

I turisti dovranno, inoltre, attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei Paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dalla Si Travel Network di Vietri sul Mare, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I turisti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che la Si Travel Network di Vietri sul Mare e/o il venditore intermediario dovessero subire a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio.

Il turista è tenuto a fornire alla Si Travel Network di Vietri sul Mare tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso, utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso la Si Travel Network di Vietri sul Mare del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

Il turista comunicherà, altresì, per iscritto alla Si Travel Network di Vietri sul Mare, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulla modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il turista è sempre tenuto ad informare il venditore intermediario e la Si Travel Network di Vietri sul Mare di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.



15) CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita, in catalogo od in altro materiale informativo, soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti Autorità del Paese in å il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE, cui il servizio si riferisce, la Si Travel Network di Vietri sul Mare si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

16) REGIME DI RESPONSABILITA’

La Si Travel Network di Vietri sul Mare risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da questi personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che la stessa Si Travel Network di Vietri sul Mare non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il venditore intermediario, presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

17) LIMITI DEL RISARCIMENTO

I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45, e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli artt. 1783 e 1784 del codice civile.



18) ESCURSIONI E SERVIZI IN LOCO

Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal consumatore direttamente in loco e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico, pur potendo essere illustrate e descritte in questo catalogo, sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato con Si Travel Network di Vietri sul Mare nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Si Travel Network di Vietri sul Mare, a titolo di organizzatore né di intermediatore di servizi, nell’eventualità che accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione o della vendita di tali escursioni.



19) OBBLIGO DI ASSISTENZA

La Si Travel Network di Vietr1 Sul Mare è tenuta a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizioni di legge o di contratto. La Si Travel Network di Vietri sul Mare ed il venditore intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.



20) RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve – a pena di decadenza – essere contestata dal turista durante il viaggio mediante tempestiva presentazione di reclamo a mezzo e-mail: cremano@sitravelnetwork.it, anche ai fini di cui all’art. 1227 c.c., affinchè la Si Travel Network di Vietri sul Mare , il suo rappresentante locale o l’accompagnatore, vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario, non potrà essere contestato l’ina-dempimento contrattuale.

Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza – sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, alla Si Travel Network di Vietri sul Mare o al venditore intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.



21) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Se non espressamente comprese nel prezzo è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione, presso gli uffici (anche online) della Si Travel Network di Vietri sul Mare o del venditore intermediario, speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e bagagli al seguito. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.



22) FONDO DI GARANZIA

I Contratti di Viaggio dei Pacchetti Turistici, sono regolati dalle disposizioni del D. Leg. N. 79 del 23 maggio 2011 Codice del Turismo e devono essere garantiti da FONDO DI GARANZIA, secondo nuova normativa anno 2016 (per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’agenzia), ai sensi di quanto previsto dal II – III comma dell’art. 50 decreto Legislativo 23 maggio 2011 n. 79). Su richiesta eventuali ulteriori informazioni e dettagli specifici.

23) MODIFICHE OPERATIVE

La Si Travel Network di Vietri sul Mare informa che gli orari e le tratte dei voli indicati nella conferma dei servizi sono indicativi e non possono avere valenza di obbligazione contrattuale a carico del T.O., poiché soggetti a variazione da parte delle compagnie aeree e delle autorità preposte. Variazioni, rispetto a quanto indicato nelle conferma di prenotazione dei servizi, potranno riguardare gli orari, la compagnia aerea, l’aeromobile. A tal fine il viaggiatore dovrà chiedere conferma alla propria agenzia sull’orario dei voli e sui vettori due giorni prima della partenza.



ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI



A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n° 3 e n° 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificatamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore intermediario che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.



B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18.

L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio, ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno, ecc.).



COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 17 DELLA LEGGE N. 38/2006

“La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se sono commessi all’estero”.



INFORMATIVA EX ART. 13 D. LGS. 196/03 (PROTEZIONE DATI PERSONALI)

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 D. Lgs. n. 196/03 contattando

Si Travel Network di Vietri Sul Mare, via C. Colombo 1

CAMPANIA
1_CASAL DI PRINCIPE , circumvallazione (e) n° 99, Telefono: , Referente: Raffaella
2_ POZZUOLI, Via Parco Bognar, 15,Telefono: 081 5266353, Referente: Pasquale
3_NAPOLI VOMERO,via s. freud, 59 napoli, Tel. 081-5454200, Referente: Carlo e Federica
4_NAPOLI, Piazza Principe Umberto 8 Bis , Telefono: 081-5636021, Referente: Antonio&Nunzia
5_SAN GIORGIO A CREMANO, Via San Martino, 139, Telefono:081 18700766, Referente: JASMIN E CIRO
6_PAGANI, Via Roma, 48, Telefono 081910041, Referente: VINCENZO & ROBERTO
7_NOCERA SUPERIORE, Via della Libertà, 176, Telefono: 081-18942609, Referente: Gennaro e Rosi
8_CAVA DEI TIRRENI, Via M. Garzia 13/15, Telefono: 089 442532, Referente: VERA E SARA
9_VIETRI SUL MARE, Via C.Colombo,15, Telefono: 3779881710, Referente: Luigi